Mercato insufficiente?

Siamo alle porte di ottobre, ed è tempo di primi bilanci. La situazione in campionato e in coppa è nella norma, ma parliamo dei nuovi acquisti.

De ketelaere: è molto giovane e arriva da un campionato dove i difensori potrebbero giocare a malapena nella nazionale cantanti, ma ha mostrato qualche lampo di classe (vedi tocco d’esterno contro la Sampdoria che ha portato al gol di messias).

Thiaw: nessuno apra gli highlights di shalke 04 – Union Berlino, pochi giorni prima di firmare il suo contratto per il Milan, c’è da spaventarsi. Forse il sole cocente di fine agosto ha fatto prendere un abbaglio alla MMM. Buchi, errori e lisci, chi più ne ha più ne metta. Il fisico e l’età sono dalla sua, tanto peggio del gabbia visto in Fiorentina-Milan 4-3, in marcatura su vlahovic, non può fare………

Dest: tifosi scatenati sotto i post del Milan, ma se il Barcellona l’ha lasciato andare preferendogli difensori centrali nel ruolo di terzino destro, un motivo ci sarà. Fa il giocoliere, ma purtroppo San siro non è un circo. Non sa difendere, e con la voglia che ci mette Calabria non ci sarà storia, tornerà alla base a fine stagione.

Adli: non si sa se sia già atterrato a Malpensa o meno. Dopo aver visto una manciata di minuti di Ligue 1 la passata stagione, in una di quelle partite dove il Bordeaux faceva acqua da tutta le parti, ho visto in adli l’unico farò della squadra. Ha foto balistiche importanti e potrebbe stupire in una zona del campo che pioli non ha ancora considerato: la mediana, pronto a sciabolare e a verticalizzare in maniera ossessiva.

Vranckx: vedendo i filmati di YouTube che farebbero sembrare anche un normale Daniele bonera candidato al pallone d’oro, si nota un giocatore che può tornare utile alla causa, con discreti piedi, buona forza, fiato e inserimenti

Attacco: la domanda che mi sorge spontanea è riguardante la punta: perché non fare uno sforzo e prendere un profilo non troppo costoso e che magari conosce il campionato? (un fax simile di belotti, rossonero nel cuore, preso a zero dalla Roma). Con rebic a mezzo servizio che fa una partita buona su venti, un ibrahimovic che non si vedrà prima di gennaio (e in che condizioni si vedrà), lazetic che avrà girato più discoteche di Milano che stadi di serie a, non sarebbe stato meglio fare qualcosa?

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora